Skip to main content

La Tivoli è finalmente tornata in Sere D e sta intavolando un calciomercato con i fiocchi per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Quale miglior modo per intraprendere un nuovo cammino se non quello di affiancare esperienza e gioventù. Dopo gli acquisti di Mastropietro, Sfanò e Capodaglio, infatti, la Tibur si rinforza con l’arrivo di quattro under vogliosi  di far bene.

MATTEO VAGNONI

Esterno di difesa classe 2001, Matteo Vagnoni è nato a Roma e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Perugia, con la quale ha giocato il campionato Under 17 Nazionale e due campionati Primavera. L’ultima stagione in cui ha vestito la casacca dell’Ostiamare lo ha definitivamente consacrato come un solido difensore di categoria, affidabile e sicuro, nonostante la giovane età.

ANDREA TROVATO

Portiere classe 2002. Un passato nelle giovanili di Roma e Frosinone, l’esperienza in Serie D con l’Ostiamare rendono Andrea Trovato il perfetto tassello da inserire nello scacchiere della Tivoli per la prossima stagione. Reattivo tra i pali e forte in uscita, sia alta che bassa, Trovato si caratterizza anche per un’ottima tecnica individuale che ne fa un portiere moderno, capace di giocare con i piedi e partecipare alla costruzione dell’azione dal basso.

MANUEL ROSSI

Insieme a Battisti, la più giovane tra le new entry di questo mercato estivo è Manuel Rossi, dinamico terzino sinistro classe 2003. Prelevato dall’Ostiamare, con la quale l’anno scorso ha collezionato svariate presenze in serie D, con la sfrontatezza e la voglia dei suoi diciannove anni si candida come un importante membro del gruppo Tivoli che si appresta ad affrontare il campionato 2022/23.

MARCO BATTISTI

Altro ragazzo del 2003, questa volta esordiente in Serie D. Proviene dal settore giovanile del Frosinone e dopo una stagione in Primavera 2 nella quale ha totalizzato 28 presenze ha accettato la proposta della Tivoli Calcio per provare l’esperienza in una categoria impegnativa come la Serie D. È un centrocampista che può ricoprire più ruoli e con una buona propensione offensiva.