Skip to main content

Prosegue l’avventura in Coppa Italia della Tivoli Calcio 1919, grazie alla vittoria per 3-1 in casa della Cynthialbalonga, formazione guidata dal tecnico D’Antoni.

La Tivoli parte forte e va subito 1 a 0. Lancio lungo dalla difesa, gli attaccanti triangolano al limite dell’area e il bomber De Marco insacca per il vantaggio tiburtino e doccia gelata per la Cynthialbalonga, che è costretta ad inseguire già al secondo minuto di gioco.

Al 24simo del primo tempo, ancora una bella combinazione che si sviluppa sulla destra e che fa arrivare la palla a Mastropietro, che dal limite dell’area è letale e insacca per il 2-0.  Ma prima della mezzora di gioco la Cynthialbalonga accorcia le distanze con l’esperto Sbardella.

Il primo tempo si chiude sul 2-1 per la Tivoli, risultato che promette un secondo tempo scoppiettante.

La ripresa si mette su binari favorevoli alla Tivoli, che può sfruttare il contropiede per chiudere la gara, di fronte a una Cynthialbalonga che è alla ricerca del pareggio. Ed è proprio così che andranno le cose, infatti, al 63simo minuto, un contropiede perfetto che si sviluppa sulla destra, mette Pellegrini nelle condizioni di terminare l’azione a pochi passi dalla porta, blindando il risultato sul 3-1 per la Tivoli.

Anche il primo turno di Coppa Italia è archiviato e ora, in attesa di continuare nella competizione, è tutto pronto per l’esordio ufficiale in campionato, domenica prossima contro la Lupa Frascati all’Olindo Galli.

Tabellino

Cynthialbalonga: Vilardi, Nava (54′ Forgione), Sbardella, Fontana, Buono, De Angelis, Ferri Marini (65′ Sivilla), Giacobbe (73′ Della Vecchia), Secli, Borrelli (54′ Redondi), Mirimich (88′ Belfiore). A disposizione: Santilli, Ferrante, Redondi, Belfiore, Forgione, Del Canuto, Romito, Della Vecchia, Sivilla. All. D’Antoni

Tivoli Calcio 1919: Trovato, D’Urbano (67′ Torsellini), Tarantino (87′ Spila), Lisari, Capodaglio, Valentini, De Fato, Falilò, Provinzano (59′ Pellegrini), Mastropietro (82′ Coly Sidy Keba), De Marco (63′ Ferrari). A disposizione: Simeoni, Fiaschetti, Torsellini, Laurenti, Spila, Pellegrini, Ferrari, Dominici, Coly Sidy Keba. All. Colantoni

Marcatori: 2′ De Marco, 24′ Mastropietro, 28′ Sbardella, 63′ Pellegrini