Skip to main content

Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo, quello del nostro esordio in Serie D anche se sarebbe meglio dire del nostro ritorno in questa categoria che abbiamo atteso e che ci siamo conquistati con grande volontà nella passata stagione.

La cornice di pubblico all’Olindo Galli è stata meravigliosa, ma sapevamo che i nostri tifosi non avrebbero fatto mancare il loro supporto e il loro amore per i colori amarantoblu.

E’ stata proprio la spinta del pubblico a darci lo slancio per partire con forza e determinazione alla ricerca del risultato. Infatti, già al 16simo del primo tempo Vagnoni riusciva a portarci in vantaggio e, durante la prima frazione dominata dalla Tivoli, non siamo riusciti ad aumentare il nostro vantaggio nonostante le occasioni avute ancora da De Fato, De Marco e Mastropietro.

Sappiamo bene che in Serie D i risultati non sono mai scontati ed è proprio questo che dobbiamo imparare da questa partita, perché dopo un primo tempo di grande livello e con diverse occasioni, nel secondo tempo c’è stato un maggiore equilibrio e abbiamo rischiato moltissimo verso il finale di gara, con gli avversari che sciupano un’occasionissima a porta vuota, calciando alto. Anche nel secondo tempo è arrivata un’occasione per raddoppiare, ancora sui piedi di Vagnoni, tra i migliori oggi.

Si conclude per 1-0 con qualche rischio ma con 3 punti in tasca e la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione.

Tabellino

Tivoli Calcio 1919: Trovato, Tarantino, Lisari, Sfanò, Vagnoni (82′ Perrotta), Capodaglio, Falilò (67′ Spila), De Fato, De Marco (75′ Ferrari), Pellegrini (58′ Provinzano), Mastropietro (90′ Valentini). A disposizione: Simeoni, Valentini, Spila Laurenti, Provinzano, Ferrari, Dominici, Perrotta, Coly Sidi Keba. All. Colantoni

Lupa Frascati: Casagrande, Ferraro, Frosali, Sabatini (79′ Armini), D’Angelo, Senesi (45′ Flores), Tamburlani (45′ Paolelli), Rufo, Gemmi, Traditi, Marras (45′ Ruggeri). A disposizione: Palmieri, Frulla, Zeetti, Paolelli, Flores, Ruggeri, Armini, Villa, Tordella All. Chiappara

Marcatori: 16′ Vagnoni

Ammoniti: Lisari (Tivoli Calcio 1919), Mastropietro (Tivoli Calcio 1919), Frosali (Lupa Frascati), Frulla (Lupa Frascati), Marras (Lupa Frascati)