Skip to main content

È una vittoria importante per la Tivoli Calcio quella ottenuta contro il Real Monterotondo Scalo, perché arriva dopo il passo falso di Cassino.

La partenza fa capire subito che i ragazzi hanno voglia di riscattarsi, infatti la prima palla gol è proprio per gli amarantoblu, che arrivano a calciare con Mastropietro, ma col piede “sbagliato”, infatti con il destro non riesce ad imprimere la giusta potenza e sbloccare il risultato. 

Risponde il Real Monterotondo Scalo con una bella punizione di Riccucci che, dal limite dell’area, manda alto. Gli risponde, sempre su punizione, De Marco, che centra la porta, ma trova il riflesso del portiere che alza sopra la traversa. 

Per il Real Monterotondo Scalo è ancora Riccucci l’uomo più attivo nel primo tempo, che, intercettando una ribattuta, calcia dal limite, ma ancora alto.

Il secondo tempo vede la Tivoli sempre volitiva, alla ricerca dell’episodio per sbloccare il risultato. Prima Falilò che parte da sinistra e calcia col destro, ma tira alto. Poi è il momento di Sfanò, infatti è proprio l’esperto difensore ad insaccare in rete per il vantaggio amarantoblu; lancio millimetrico di Capodaglio per l’inserimento proprio di Sfanò che di testa beffa Benvenuti. 1-0 Tivoli!

Ancora Sfanò che fa una giocata sontuosa. Anticipo, conduzione e pallonetto dal limite dell’area, ma il portiere riesce a sfiorare la palla, alzandola sulla traversa.

Il Real Monterotondo Scalo, forte di un brillante inizio di campionato, non ci sta e prova a riprendere il risultato, prima con un tiro di Gianni dal limite dell’area e poi con quella che, probabilmente, è stata l’azione più pericolosa degli ospiti nel secondo tempo. Cross dalla destra che arriva sul secondo palo, bella girata in rete dove il portiere non sarebbe arrivato, ma per fortuna arriva il difensore della Tivoli, che riesce a salvare sulla linea di porta. Siamo ancora 1-0.

Con qualche rischio per la Tivoli ci si avvicina al novantesimo, ma è proprio nei minuti finali che, in contropiede i padroni di casa provano a chiudere la partita, sempre con Dominici che prima da l’illusione ottica del gol con una bella girata in area e poi, su un lancio lungo beffa difensore e portiere con un bel pallonetto. 2-0 Tivoli e tutti sotto la doccia! Finisce così, con una vittoria, la seconda partita casalinga del nostro campionato.

Tabellino

Tivoli Calcio 1919: Trovato, Tarantino, Lisari, Sfanò, Vagnoni (77′ D’Urbano), Capodaglio, Falilò, Capodaglio, De Fato (56′ Dominici), Pellegrini (48′ Provinzano), De Marco (60′ Torsellini),  Mastropietro (89′ Valentini). A disposizione: Simeoni, Valentini, Torsellini, D’Urbano, Spila, Perrotta, Provinzano, Dominici, Granado. All. Colantoni

Real Monterotondo Scalo: Benvenuti, Macri (65′ Trubiani), Calisto, Palladini (64′ Meledandri), Santi, Bagaglini (75′ Di Vico),  Baldassi, Gianni, Fontana, Riccucci (63′ Tilli 81′ Sansotta), Carosi. A disposizione: Faranna, Faccenna, Alabanesi, Meledandri, Tilli, Sansotta, Trubiani, Di Vico . All. Paris

Marcatori: 58′ Sfanò (Tivoli Calcio 1919), 94′ Dominici (Tivoli Calcio 1919)

Ammoniti: De Marco (Tivoli Calcio 1919), D’Urbano (Tivoli Calcio 1919), Dominici (Tivoli Calcio 1919), Riccucci (Real Monterotondo Scalo), Bagaglini (Real Monterotondo Scalo), Trubiani (Real Monterotondo Scalo)