Skip to main content

Si torna a giocare nel turno infrasettimanale di fine settembre, per lo slittamento domenicale dovuto alle elezioni politiche.

La Tivoli affronta in casa il Pomezia Calcio, attualmente capolista.

Partiamo subito forte con la voglia di portare a casa i 3 punti, mostrando spunti di gioco veramente interessanti. Nella prima frazione il gioco offensivo amarantoblu si sviluppa principalmente sulla fascia destra, dove, nei primissimi minuti, un cross dalla trequarti di Laurenti, pesca Sfanò che gira alto sopra la traversa.

Ancora Tivoli, con una bella azione personale di Falilò, che si libera dal limite ma calcia ancora alto.

Come anticipato, è la fascia destra quella più pericolosa, con una meravigliosa combinazione palla a terra, iniziata da Laurenti e conclusa da Pellegrini, che calcia basso ma il portiere del Pomezia si distende e sventa l’occasione.

Ancora un bel fraseggio sulla destra che porta al cross il sempre attivo Vagnoni che pesca Sfanò sul secondo palo ma conclude alto.

Il Tivoli fa la partita ma deve stare attenta alle ripartenze del Pomezia che con Massella e Teti riescono ad arrivare dalle parti di Trovato, ma senza impensierirlo più di tanto.

Il primo tempo si chiude con un inserimento sulla destra di Vagnoni che, fa la torre di testa per De Marco che, però, non riesce a bucare Marcucci.

Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia, con la Tivoli che cerca di arrivare al gol, senza però riuscirci. Anche da calcio da fermo riesce a farsi pericolosa ancora con Vagnoni, ma niente, non si trova la via del gol.

E’ il turno di Ferrari, che raccoglie al centro dell’area un cross basso dalla destra ma calcia di poco a lato, la porta oggi sembra stregata. E allora, ancora, su calcio piazzato torniamo a creare un pericolo per Marcucci, che rimane ancora imbattuto.

Così allora, dobbiamo stare attenti, perché una palla persa sulla nostra trequarti campo, offre a Bosi la possibilità di calciare dal limite dell’area, ma finisce alto, altrimenti sarebbe stata una vera beffa.

L’ultima occasione della gara è ancora da calcio da fermo, con De Marco a calciare in mezzo e Ferrari a raccogliere ma con la palla che finisce alta sopra la traversa.

Ottima partita della Tivoli, che ha fatto di tutto per portare a casa i 3 punti, ma non c’è stato niente da fare, la palla oggi sembrava non volesse entrare.

Ora, senza troppi rammarichi, concentriamoci sulla trasferta di Sorrento, dove ci aspetterà una squadra forte, che è appaiata con noi in classifica.

Tabellino

Tivoli Calcio 1919: Trovato, Tarantino, Lisari, Sfanò, Vagnoni, Laurenti (50’st Torsellini), Falilò, De Fato (26’st Dominici), Pellegrini (26’st Perrotta), De Marco (45’st Spila), Semiao Granado (10’st Ferrari) A disposizione: Simeoni, Valentini, Torsellini, D’Urbano, Spila, Perrotta, Provinzano, Dominici, Ferrari All. Colantoni

Pomezia Calcio 1957: Marcucci, Lahrach, Cardinali, Rocchi (25’st Papaserio), Sossai, Rosania, Ruggiero, Lo Pinto, Massella, Teti  (12’st Gallo), Bosi (50’st Francucci) A disposizione: D’Adamo, Gallo, Pizzuto, Giovagnoli, Papaserio, Scacco, Francucci, Rossetti, Nanni All. Venturi

Ammoniti: Sfanò (Tivoli Calcio 1919), Dominici (Tivoli Calcio 1919), Sossai (Pomezia Calcio 1957), Massella (Pomezia Calcio 1957)