Skip to main content

Inizia bene la Tivoli, che dopo una buona azione al limite dell’area porta al tiro De Marco, che prova a beffare il portiere, ma senza grande fortuna.

Al minuto 16’ del match è però il Sorrento a sbloccare il risultato, infatti, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il gol con un bellissimo sinistro in controbalzo di Herrera che si va ad insaccare nel sette. Nulla da fare per Trovato e 1-0 per i padroni di casa.

Il 2-0 arriva subito dopo con un gol di La Monica, che sfiora di testa una punizione di Herrera da trequarti campo e punisce Trovato. È il classico gol beffa che, però, in termini di risultato, complica non poco la vita degli amarantoblu, che comunque provano a testa bassa a raddrizzare il match.

Come spesso succede dall’inizio della stagione, è la fascia destra quella più attiva. Infatti, uno scambio proprio sull’out destro porta al cross De Marco che mette un pallone pericoloso sul secondo palo, ma Scala compie un miracolo salvando il gol e allungando la palla in calcio d’angolo.

È ancora da destra che si sviluppa l’azione che porta all’1-2 della Tivoli, con un bel cross di D’Urbano che arriva sul secondo palo, dove Ferrari, con grande coraggio, va a chiudere in rete.

La Tivoli continua nel suo forcing per trovare il pareggio, con Tarantino che si avventura in avanti e con un cross pericoloso dalla sinistra scheggia la traversa. Tivoli a un soffio dal pari. Sempre da sinistra un altro bellissimo cross di Sfanò per Ferrari, che sul secondo palo prova a replicare l’azione del primo gol, ma ci va solo vicino.

Nonostante gli sforzi la Tivoli esce sconfitta, non senza rammarichi. Ma non bisogna fare drammi e proiettarsi subito sulla sfida casalinga di domenica prossima contro la Vis Artena fanalino di coda del girone.

Tabellino

Sorrento Calcio 1945: Del Sorbo, Todisco G., Todisco F., La Monica, Cacace, Fusco, Scala (80′ Petito), Cuccurullo, Gaetani (72′ Bisceglia), Herrera, D’Ottavi (49′ Carotenuto). A disposizione: Castellano, Bisceglia, Carotenuto, Mercuri, Selvaggio, Potenza, Petito, Gargiulo, Cappiello All. Maiuri

Tivoli Calcio 1919: Trovato, Tarantino, Lisari (46′ Valentini), Sfanò, Vagnoni (60′ D’Urbano), Laurenti, Falilò, Spila (28′ Ferrari), Pellegrini, De Marco (84′ De Fato), Semiao Granado (63′ Catarinozzi). A disposizione: Simeoni, Valentini, Ferrari, De Fato, Torsellini, D’Urbano, Catarinozzi, Perrotta, Provinzano All. Colantoni

Ammoniti: Todisco G. (Sorrento Calcio 1945), Todisco F. (Sorrento Calcio 1945), Cacace (Sorrento Calcio 1945), Lisari (Tivoli Calcio 1919), Laurenti (Tivoli Calcio 1919), Sfanò (Tivoli Calcio 1919).

Espulsi: Cuccurullo (Sorrento Calcio 1945)