Skip to main content

La Tivoli raccoglie solo un punto dall’impegno esterno contro la Casertana. Si tratta del quarto pareggio consecutivo per la squadra di Colantoni.

Dopo appena nove minuti di gioco, gli amarantoblu passano in vantaggio, è Pellegrini a sbloccare la sfida del Pinto. Non si fa attendere la reazione della Casertana: provvidenziale l’uscita di Trovato su un bel filtrante casertano.

La spinta dei padroni di casa si fa insistente col passare dei minuti, ma la Tivoli regge. Alla mezz’ora la Casertana sfiora la rete con un colpo di testa di Guida che si stampa sulla traversa.

I diversi tentativi dei padroni di casa nei minuti finali gli permettono di agguantare il pari con Guida.

Il secondo tempo comincia come era finito il primo. In avvio di ripresa, infatti, la Casertana si porta ad un passo dal vantaggio con due azioni in rapida successione.

Complici la fortuna e un Trovato in ottima forma, la Tivoli riesce a mantenere il punteggio sull’ 1-1.

Le sortite offensive degli amarantoblu non sono pungenti e l’assedio dei padroni di casa prosegue fino al triplice fischio, con altre azioni da gol e un palo colpito su calcio di punizione.

Una partita di sofferenza e contenimento che, però ha riportato un punto prezioso all’ombra di Villa d’Este.


Tabellino

Casertana: Prisco, Sena, Sabatino, Vacca, Onazi, Casoli, Rainone (46’ Dionisi), Turchetta (77’ Bollino), Paglino (70’ Galletta), Favetta (70’ Ferrari), Guida (70’ Tringali). A disposizione: Viola, Galletta, Tringali, Ferrari, Bollino, Cugnata, Dionisi, Giaquinto, Esposito. Allenatore: Carmine Parlato.

Tivoli Calcio 1919: Trovato, Pompei, Lisari, Capodaglio, Mastropietro, De Fato, Sfano (23’ Valentini), Pellegrini (88’ Perrotta), Tarantino, Vagnoni, Falilo (83’ Spila). Simeoni, Valentini, Spila, Laurenti, Coly, Torsellini, Vecchi, Catarinozzi, Perrotta. Allenatore: Francesco Colantoni.

Ammoniti: Lisari (Tivoli Calcio 1919), Guida (Casertana), Paglino (Casertana)

Marcatori: 10’ Pellegrini (Tivoli Calcio 1919), 47′ Guida (Casertana)